La situazione

Allarme Covid, a Settimo il numero dei positivi sfonda quota 300

Rimandata la diretta Facebook della sindaca Piastra.

Allarme Covid, a Settimo il numero dei positivi sfonda quota 300
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme Covid, a Settimo il numero dei positivi sfonda quota 300. Questa sera (sabato 24) la diretta Facebook con la sindaca Piastra

Covid

Cresce il numero delle persone positive a Settimo: sono 305. A renderlo noto è stata l'Amministrazione comunale con il consueto bollettino del fine settimana pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale. Due sono i ricoveri.

La diretta Facebook

Intanto è stata la stessa sindaca Elena Piastra, con un messaggio sulla sua pagina Facebook, ad annunciare una diretta Facebook per questa sera alle 21, per fare il punto sulla situazione settimese e spiegare quanto l'Amministrazione sta mettendo in campo.

"Il numero dei contagi sta crescendo troppo rapidamente ovunque e anche nella nostra città. È necessario fare di tutto per rallentare subito questa corsa, per diminuire la pressione sulle strutture sanitarie e per evitare di trovarci in una situazione peggiore tra poche settimane, con inevitabili misure e chiusure più drastiche. Serve il contributo e il senso di responsabilità di ognuno di noi, per prendere le precauzioni necessarie e ridurre al minimo indispensabile i contatti, le attività, gli spostamenti, le uscite".

Supporto alle persone in isolamento

Sono stati ripristinati  da parte del Comune i servizi di supporto alle persone in isolamento e quarantena: in particolare raccolta rifiuti, consegna spesa e farmaci. Chi avesse necessità o necessitasse di chiarimenti, può contattare l'URP al numero 011 8028235 (in questi orari: lunedì-martedì, giovedì, venerdì dalle 8,30 alle 12.30; lunedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,45).

Chalet chiusi

Da ieri,  venerdì 23 ottobre 2020 gli chalet dei parchi pubblici sono chiusi. Restano aperte le aree gioco per i bimbi.

Scuole superiori

Le scuole superiori per Settimo, 8 marzo e Galileo Ferraris), a partire da lunedì 26 ottobre osserveranno una didattica ridotta. Le prime frequenteranno normalmente, mentre i due blocchi seconde e terza  e quarte e quinte, a turno, seguiranno la didattica a distanza a settimane alterne.

AGGIORNAMENTO

L'attesa diretta su Facebook della sindaco Elena Piastra, prevista per le 21 è stata rimandata, in attesa delle dichiarazione del Presidente del Consiglio dei Ministri. E' stata la stessa sindaca ad annunciarlo su Facebook:

"Essendo attesa la conferenza di questa sera del Presidente del Consiglio Conte, la prevista diretta sulla situazione settimese è rimandata. Occorre naturalmente essere a conoscenza delle misure governative, che sono prioritarie. Mi spiace, ci aggiorniamo presto".

Può interessarti: Allerta Covid, ecco cosa prevede la nuova ordinanza della Regione

o anche: Coprifuoco in Piemonte, firmata l'ordinanza

Seguici sui nostri canali