La decisione

Allarme Coronavirus, chiuse scuole e le università del Piemonte

Scuole chiuse a Settimo fino a fine settimana, nidi compresi. Lo ha annunciato la sindaca Elena Piastra.

Allarme Coronavirus, chiuse scuole e le università del Piemonte
Pubblicato:

Emergenza Coronavirus: chiuse scuole e università. Tutti gli istituti di ogni ordine e grado resteranno chiusi.

Emergenza Coronavirus

E’ con l’ultimo aggiornamento delle 13.30 che la Regione Piemonte ha predisposto la chiusura di tutte le università sul territorio. Anche le Università spanderanno esami e lezioni per i prossimi cinque giorni. La decisione è stata annunciata al termine dell'ennesimo vertice politico e istituzionale che si è tenuto nella sala operativa della Protezione Civile che, da molte ore, è il centro torinese per l'emergenza del Coronavirus in provincia di Torino e in Piemonte. Presenti, oltre al Prefetto di Torino Palomba, anche il presidente della Regione Alberto Cirio e la sindaca di Torino Chiara Appendino.

Sul territorio, scuole chiuse a Settimo

L’emergenza in concomitanza con le feste di carnevale. Molti degli istituti infatti avevano già previsto la chiusura per le feste di carnevale fino a martedì, 25 febbraio 2020. Sospese, secondo quanto riferito dalla sindaca di Settimo, Elena Piastra, anche tutte le attività didattiche e le uscite. Almeno fino al prossimo 28 febbraio compreso. La sindaca, quindi, annuncia di aver esteso in via precauzionale la misura anche agli asili nido del territorio.

Siamo in costante contatto con le autorità sanitarie regionali e con la Prefettura per seguire l’evolversi della...

Pubblicato da Elena Piastra su Domenica 23 febbraio 2020

 

I casi in Piemonte

Sono complessivamente sei i casi di contagio sul territorio piemontese. Il paziente 1, manager 40enne ricoverato all’ospedale Amedeo di Savoia, sarebbe comunque in buone condizioni.

Seguici sui nostri canali