Il caso

Allarme Cinghiali, avvistati anche in piazza Nassirya a San Mauro

Anche in città sono molte le segnalazioni negli mesi.

Allarme Cinghiali, avvistati anche in piazza Nassirya a San Mauro
Pubblicato:

Allarme Cinghiali, avvistati anche in piazza Nassirya a San Mauro.

Allarme Cinghiali

Continua a restare in primo piano, su tutto il nostro territorio, la questione legata all'emergenza cinghiali, da tempo al centro dell'attenzione per i tanti danni all'agricoltura che questi animali provocano ma anche per i rischi legati alla sicurezza degli automobilisti.

A San Mauro

Piazza Nassiriya come via Antonelli, via Rivodora, via Canua. Tutte accomunate dal medesimo problema: la presenza di cinghiali che si spingono sempre più a valle. Si avvicinano alle case, cercano cibo, distruggono i raccolti e rovinano i giardini di abitazioni private. I cittadini sono esasperati e hanno paura, non più tardi di alcuni mesi una signora a passeggio con il cane è stata rincorsa da un cinghiale proprio nell’area verde di via Antonelli. «Sta diventando una situazione invibibile - protestano -. Chiediamo al Comune che intervenga, facendo istanza a Città Metropolitana affinché il problema trovi una soluzione».

Ne discute la politica locale

Un tema su cui anche la politica locale muove i suoi passi, un’interrogazione nell’ultimo Consiglio comunale, a firma di San Mauro Domani, e un incontro con tecnici della capogruppo FdI hanno provato a smuovere le acque in attesa di risposte da parte delle istituzioni.

Seguici sui nostri canali