venaria reale

Alla scuola «Don Milani» nuova caldaia e rifatta la pavimentazione della palestra

Il mese di dicembre caratterizzato da diversi interventi: il più importante è il restyling dell’asse commerciale

Alla scuola «Don Milani» nuova caldaia e rifatta la pavimentazione della palestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Il mese di dicembre di Venaria Reale è iniziato con una importante novità: l’entrata in funzione della caldaia della scuola media «Don Milani». Definitivamente rientrato, quindi, il problema legato alle basse temperature nel plesso scolastico di corso Papa Giovanni XXIII.
«Abbiamo risoluto tutto in venti giorni. Sono stati giorni complessi, frenetici. Ma grazie al Settore Lavori Pubblici, al Settore Risorse Economiche e Finanziarie, all'assessore Giuseppe Di Bella, alla Dirigente Anna Civarelli, all’azienda Engie che da ottobre si occupa della gestione delle caldaie in tutti gli uffici comunali, i problemi sono stati superati», commenta il sindaco Fabio Giulivi che ricorda come da una parte siano stati «reperiti i 104mila euro necessari all’acquisto, proceduto all’installazione e al collaudo del nuovo impianto. Dall’altra, grazie al supporto della Direzione Scolastica, gli allievi non hanno perso neanche un giorno di scuola. E non era per nulla scontato».

Alla scuola «Don Milani» nuova caldaia e rifatta la pavimentazione della palestra

Il primo cittadino, poi, ha nuovamente spiegato come «la rottura delle caldaie non poteva essere previsto, visto che erano recenti». Ma anche come la scuola non dovesse essere chiusa: «l’Amministrazione comunale, la scuola e la ditta hanno meditato sulle soluzioni alternative alla chiusura della scuola per il bene dei propri alunni e delle rispettive famiglie, cercando di rendere confortevoli anche questi giorni di emergenza, riadattando la didattica e avendo sempre come primo obiettivo la cura nei confronti di tutti gli alunni, con particolare attenzione anche alle situazioni di fragilità».
Infine una «stoccata» a «tutti coloro che hanno voluto fare speculazione politica su questa vicenda, fomentando le famiglie e accusando la scuola ed il Comune dando anche informazioni errate, credo ci siano poche parole da spendere. Soprattutto se alcuni di loro ambiscono a diventare o tornare ad essere amministratori della città».
E sempre alla «Don Milani» sono iniziati i lavori per il rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola. Un investimento di 60mila euro, attraverso fondi del Credito Sportivo, atteso da molto tempo.

Seguici sui nostri canali