Da lunedì 15 febbraio

Al via i lavori per la riqualificazione di via Schiapparelli a Settimo

Gli interventi verranno realizzati in quattro lotti

Al via i lavori per la riqualificazione di via Schiapparelli a Settimo
Cronaca Settimo, 13 Febbraio 2021 ore 13:23

Al via i lavori per la riqualificazione di via Schiapparelli a Settimo

Via Schiapparelli

Proseguono gli interventi avviati dall’Amministrazione comunale di Settimo  per venire incontro a quelle che sono le esigenze dei vari quartieri della città.

I lavori

A partire da lunedì prossimo, 15 febbraio 2021, è prevista l’apertura derl cantiere per la riqualificazione dell’area di via Schiapparelli.

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo marciapiede, che possa garantire il comodo passaggio anche di carrozzine e passeggini, in un’ottica di maggiore sicurezza per i pedoni. Ma è anche prevista la realizzazione anche  di un percorso ciclabile.

Si tratta di lavori che da tempo erano stati richiesti proprio dai residenti della zona, preoccupati per la mancanza di sicurezza.

Per ricavare lo spazio necessario, la carreggiata sarà più stretta e sarà creato un senso unico in direzione sottopassaggio, solo nel tratto fra via Villafranca e via Fiume.

Il programma degli interventi

Per tutta la durata del cantiere potranno essere introdotte delle modifiche parziali alla viabilità, che potranno variare in base allo stato di avanzamento dei lavori.

Gli interventi, nello specifico, sono stati previsti in quattro lotti:

  • via Fiume-via Magenta
  • via Magenta-via Monte Nero
  • via Monte Nero-via San Martino
  • via San Martino-via Villafranca

L’avvio del cantiere è previsto dal lato di via Fiume. Lungo i tratti che verranno interessati  dal cantiere le auto non potranno circolare ma sarà consentito il passaggio dei pedoni e dei residenti (questi ultimi anche in auto).

Nei tratti liberi dai lavori invece la circolazione rimarrà invariata. La segnaletica di preavviso è stata posizionata martedì scorso. Il cantiere prevede importanti interventi strutturali su circa 500 metri di strada. Gli interventi, dunque, potrebbero durare fino alla fine del mese di aprile.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli