Menu
Cerca
A Settimo

Aiuti alimentari, nel weekend la consegna dei cesti spesa

Tra sabato 16 e domenica 17 saranno portati a casa dai volontari del Comune

Aiuti alimentari, nel weekend la consegna dei cesti spesa
Cronaca Settimo, 14 Gennaio 2021 ore 10:37

Aiuti alimentari, nel weekend la consegna dei cesti spesa

Aiuti alimentari

Tra sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021 verranno consegnati i cesti spesa con gli aiuti alimentari da parte del Comune di Settimo Torinese,  per le famiglie  che ne hanno fatto richiesta.

La consegna

Per consentire che la consegna sia effettuata da parte dei volontari è necessario che le persone che hanno fatto richiesta si facciano trovare a casa. Se si rispettano i requisiti le domande vengono accettate e il pacco viene automaticamente portato a casa nel giorno fissato per le consegne. Se invece la domanda viene respinta, si riceve una email. Da parte del Comune, l’invito  è quello di controllare con attenzione la propria caselle di posta, in quanto un’eventuale mail potrebbe anche finire nella spam.

Gli aiuti alimentari sono destinati esclusivamente alle persone che hanno avuto una variazione del reddito in seguito all’emergenza Covid, cioè alle persone la cui condizione economica è peggiorata rispetto a prima dell’epidemia. È indispensabile, quindi, indicare nella domanda di trovarsi in questa condizione, flaggando la casella corrispondente. La procedura, che è analoga ad un’autocertificazione, sarà oggetto di controllo da parte degli uffici per verificare che chi richiede gli aiuti abbia i requisiti necessari.

Richieste aperte sino a fine mese

Chi avesse la necessità si ricevere un pacco con gli aiuti alimentari perché in una situazione di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus può ancora fare richiesta. La scadenza per la presentazione delle domande, infatti, è stata fissata per il 29 gennaio prossimo. Per eventuali informazioni è possibile consulatare la pagina Facebook ufficiale del Comune di Settimo Torinese, dove è indicato anche il link da compilare per  presentare la richiesta.

Per eventuali altre informazioni è attivo anche il numero unico 0118028349.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli