Il video

Aironi, germani reali e altri animali “a passeggio” nelle nostre città deserte. VIDEO

Aironi e germani reali a spasso tra le strade della città.

Settimo, 14 Aprile 2020 ore 17:10

Aironi, germani reali e tanti altri animali hanno invaso le nostre città ai tempi del Covid-19. La riscossa della natura nei centri in “isolamento”.

La riscossa della natura nelle città deserte

E’ una vera e propria “riscossa” della natura che, giorno dopo giorno, si sta spingendo sempre più oltre quei “confini” spaziali della normale convivenza con l’uomo. Le città ai tempi del Covid-19 sono sempre meno affollate e così, gli animali selvatici, stanno appropriandosi di spazi inediti.

Aironi, germani reali. Animali a passeggio in strada


Non è infatti raro imbattersi in animali selvatici che in queste giornate “passeggiano” per le strade delle nostre città. Sempre di più le lepri che stanno lasciando le aree verdi per spingersi fino ai quartieri di città e paesi. Così come vale anche per germani reali e alcuni esemplari di airone che, in questi giorni, è facile trovare anche per le strade di Settimo. E non solo nei parchi, che deserti a causa delle chiusure, stanno trasformandosi sempre di più in un nuovo “habitat” per gli animali.

E così, a beneficiare delle restrizioni della mobilità imposta del Governo ai tempi del lockdown ci sono soprattutto loro. Gli animali selvatici che, mano a mano, stanno “esplorando” sempre di più spazi mai frequentati prima d’ora.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità