Accoltellato mentre cerca di fermare un rapinatore: è grave
La vittima è un vigilante di 46 anni che aveva tentato di bloccare il malvivente
Vigilante grave in ospedale dopo essere stato accoltellato da un rapinatore: è successo nel tardo pomeriggio di lunedì 17 aprile 2023 all'Eurospin di via Forlì a Torino.
Cosa è successo
Ha cercato di bloccare un rapinatore del supermercato in cui lavora ed è stato aggredito a coltellate. Il vigilante, un nigeriano di 46 anni, è stato portato al San Giovanni in Bosco in gravi condizioni.
La rapina è andata in scena nel tardo pomeriggio di lunedì, intorno alle 19 all'Eurospin di via Forlì a Torino. Il rapinatore è entrato nel supermercato con il volto parzialmente coperto da occhiali e cappello. Poi si è avvicinato alle casse e con la minaccia di un coltello si è fatto consegnare l'incasso.
Vigilante ferito: è grave
Incassato il bottino, circa 1.500 euro, ha tentato di fuggire ma la guardia di sicurezza dell'esercizio ha tentato di bloccarlo. Tra i due è nata una colluttazione nella quale il vigilante è stato colpito da più fendenti.
Soccorso dagli uomini del 118, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito d'urgenza in ospedale. I medici si sono riservati la prognosi anche se l'uomo non dovrebbe essere in pericolo di vita: oggi verrà sottoposto da un intervento chirurgico.
Indagini in corso
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di rintracciare il rapinatore che nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce.