«Abbandono di deiezioni canine: via ai controlli»
«Abbandono di deiezioni canine: via ai controlli»
«Vogliamo rinnovare, a tutti i proprietari di animali da compagnia, l'invito al rispetto del regolamento comunale e d'uso di queste aree di sgambamento. Ma soprattutto l’obbligo di raccogliere le deiezioni dei loro cani. Nelle prossime settimane presenteremo alla Città lo specifico piano della Polizia Municipale messo in atto proprio per contrastare chi sporca, dimostrando tanta inciviltà».
«Abbandono di deiezioni canine: via ai controlli»
Questa la principale novità emersa durante l’inaugurazione dell’area cani di via Amati 115, nel cuore del quartiere venariese di Rigola e resa nota dal sindaco Fabio Giulivi e dall’assessore alla Tutela degli Animali, Pamela Palumbo.
Presenti anche il vicesindaco Gian Paolo Cerrini, gli assessori Monica Federico e Paola Marchese e il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto.
Tanti i proprietari di cani che hanno voluto essere presenti a questo importante momento.
«Un altro punto del nostro programma elettorale portato a compimento, venendo così incontro alle esigenze dei nostri concittadini, che lamentavano una carenza in tal senso, tenuto conto che la nostra Città può contare più di 3mila “quattrozampe”», proseguono gli amministratori venariesi.
Al taglio del nastro erano presenti la Scuola Salvataggio Piemonte, l’Associazione Nazionale Cinofili della Polizia di Stato le Guardie Zoofile. Le altre aree cani inaugurate sono quelle nei parchi Galileo Galilei, Magellano, III Reggimento Alpini e nel parco fronte cimitero capoluogo. «Zone dove già venivano portati i cani spesso lasciati liberi in aree gioco dedicate ai bambini», conclude Giulivi.
Tutte e cinque le nuove aree cani sono dotate di recinzione, gazebo, panche, fontanelle e appositi cestini con distributori di sacchetti: ora le aree di sgambamento sono salite a nove.