Cronaca
A Venaria

AAA... Cercasi volontari per le persone in isolamento e in difficoltà

L'appello lanciato dall'Amministrazione.

AAA... Cercasi volontari per le persone in isolamento e in difficoltà
Cronaca Venaria, 08 Gennaio 2022 ore 10:14

AAA... Cercasi volontari per le persone in isolamento e in difficoltà

Cercasi volontari

Il costante aumento dei contagi su tutto il territorio ha messo in allarme non solo le strutture sanitarie del territorio, ma anche numerose amministrazioni. Tra queste c’è anche quella di Venaria Reale che, proprio a ridosso del Capodanno, ha diramato un vero e proprio appello rivolto alle associazioni del territorio, al mondo della Caritas e, ancora più in generale, all’ampio spettro del volontariato cittadino.

L'appello

Un appello accorato che non lascia scampo a interpretazioni. «L’Amministrazione comunale, come già accaduto in passato, chiede alle Associazioni presenti sul territorio venariese e alle Caritars parrocchiali la disponibilità a fornire un aiuto alle persone in difficoltà in questo momento di recrudescenza dell’emergenza sanitaria». Inizia così l’invito firmato dall’assessore alle Politiche sociali Luigi Tinozzi.
«Al fine di fornire un aiuto agli anziani, alle persone sole e in difficoltà, alle famiglie in isolamento fiduciario o in quarantena, si richiede alle organizzazioni di cui sopra la disponibilità ad aderire all’iniziativa e a segnalare i nominativi di propri volontari disponibili e idonei a offrire un aiuto. I volontari saranno chiamati a dare supporto nella consegna della spesa, dei medicinali, nell’accompagnamento di animali domestici, o di altre piccole commissioni».
Un appello, questo rivolto alle associazioni, che arriva proprio a pochi giorni di distanza dal momento di festa che l’Amministrazione ha deciso di organizzare presso il Teatro Concordia per la consegna dei riconoscimenti alle tante associazioni che si sono prodigate in prima linea per l’emergenza sanitaria da Covid che, come noto, adesso si sta ripresentando alle nostre porte.

Le adesioni

«Si prega - si legge nella nota dell’Amministrazione - di far pervenire l’adesione dell’Associazione/Caritas con l’elenco dei nominativi e i recapiti dei volontari compilando il modulo predisposto e inviandolo al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.venariareale.to.it».
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Settore Welfare del Comune di Venaria ai recapiti telefonici: 011.4072436/438/445 (dalle 9 alle 12 e dalle 14 e alle 16) oppure via mail all’indirizzo ufficiopolitichesociali@comune.venariareale.to.it.

Seguici sui nostri canali