E' successo a Stresa

A Stresa precipita una cabinovia della funivia: diverse le vittime

Tra gli occupanti anche alcuni morti

A Stresa precipita una cabinovia della funivia: diverse le vittime
Pubblicato:
Aggiornato:

A Stresa precipita una cabinovia della funivia

Cabinovia precipita

Una tragedia è avvenuta poco fa a Stresa, dove è precipitata una cabinovia della funivia. Come riportano i colleghi di PrimaNovara.it, i passeggeri presenti a bordo sarebbero  anche delle persone decedute

I fatti

Le notizie sono in fase di ricostruzione. Ma sembra che all'interno della cabinovia lungo la linea Stresa - Mottarone  ci siano anche delle persone decedute.

Sul posto sta operando il personale del Soccorso, tra cui numerosi mezzi dei  Vigili del Fuoco, per il recupero delle persone ferite.  Due bambini sarebbero stati trasporti all'ospedale Regina Margherita in elisoccorso.

Aggiornamento: Purtroppo la conta delle vittime è salita a 14.

Il cordoglio della Regione

“Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia Stresa-Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno”.

Sono le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, in viaggio verso Stresa con il vice presidente Fabio Carosso e l’assessore ai Trasporti e alla Protezione Civile Marco Gabusi.

 

Seguici sui nostri canali