A Stresa precipita una cabinovia della funivia: diverse le vittime
Tra gli occupanti anche alcuni morti

A Stresa precipita una cabinovia della funivia
Cabinovia precipita
Una tragedia è avvenuta poco fa a Stresa, dove è precipitata una cabinovia della funivia. Come riportano i colleghi di PrimaNovara.it, i passeggeri presenti a bordo sarebbero anche delle persone decedute
I fatti
Le notizie sono in fase di ricostruzione. Ma sembra che all'interno della cabinovia lungo la linea Stresa - Mottarone ci siano anche delle persone decedute.
Sul posto sta operando il personale del Soccorso, tra cui numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco, per il recupero delle persone ferite. Due bambini sarebbero stati trasporti all'ospedale Regina Margherita in elisoccorso.
Aggiornamento: Purtroppo la conta delle vittime è salita a 14.
Il cordoglio della Regione
“Siamo sconvolti per l’incidente avvenuto oggi sulla funivia Stresa-Mottarone. Ci stringiamo forte alle famiglie delle vittime e preghiamo per i due bambini feriti con ogni speranza possibile nel cuore. È una tragedia enorme che ci toglie il fiato. La Protezione civile regionale è sul posto per aiutare i soccorsi e dare tutto il proprio sostegno”.
Sono le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, in viaggio verso Stresa con il vice presidente Fabio Carosso e l’assessore ai Trasporti e alla Protezione Civile Marco Gabusi.