Controlli

A Settimo minorenni beccati con crack, coca ed ecstasy: i carabinieri indagano

I militari sono al lavoro per capire chi abbia ceduto loro quelle droghe

A Settimo minorenni beccati con crack, coca ed ecstasy: i carabinieri indagano
Pubblicato:

Continuano i controlli dei carabinieri della Tenenza di Settimo volti a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani.

Due arresti

Il periodo prenatalizio è stato particolarmente intenso sul fronte della guerra allo spaccio da parte degli uomini dell'Arma. Oltre ad aver arrestato due uomini trovati in possesso di un'importante quantità di cocaina, i militari hanno messo  a segno altre importanti azioni.

Tre minorenni pizzicati con l'Mdma

Durante l’ultima settimana, sono state 300 le persone controllate dai militari dell’Arma. Di queste, dodici sono state trovate in possesso di droghe di varia natura.

Tre di loro, tutti minorenni, sono stati «pizzicati» con crack, cocaina e persino «Mdma», sostanza stupefacente venduta comunemente sotto forma di pastiglie da deglutire o cristalli da «prendere» sciolti in acqua o in bevande alcoliche. Droghe che spesso si possono trovare nei luoghi frequentati dai giovani. Come, ad esempio, le discoteche.

Si indaga

I tre sono stati sanzionati amministrativamente. Ma le indagini dell’Arma sono ancora in corso (a tutto tondo) e sono volte a capire chi abbia ceduto loro quelle droghe.

Seguici sui nostri canali