Il provvedimento

A Castiglione ordinanza contro alcol e fumo. Ecco dove

E' stato firmato dal sindaco.

A Castiglione ordinanza contro alcol e fumo. Ecco dove
Pubblicato:

A Castiglione ordinanza contro alcol e fumo. Ecco dove

Ordinanza

Dopo l'ordinanza di chiusura dell'area giochi del centro, altro provvedimento restrittivo firmato dal sindaco di Castiglione Loris Lovera, per cercare di ridurre i fenomeni di vandalismo che stanno creando non pochi disagi ai residenti della zona di via don Brovero.

Il nuovo provvedimento

E' infatti stata firmata una nuova ordinanza che vieta il consumo di sostanze alcoliche nell'area giochi del centro, negli spazi sotto i portici del centro e nella zona verde dove sono situati la casetta dell'acqua della Smat ed il Monumento dei Carabinieri, fatta eccezione per le bevande consumate ai tavoli presso i locali di somministrazione autorizzati e durante eventi specifici organizzati dall'Ente comunale.

E'  stato inoltre introdotto il divieto di fumo all'interno dei parchi  comunali con presenza di attrezzature di giochi per bambini e nel chiostro comunale nell'area ove sono installate le attrezzature dedicate al gioco per bambini.

La sanzioni

In base all'ordinamento normativo in vigore, il mancato rispetto di quanto  previsto dall'ordinanza farà scattare una sanzione amministrativa pecuniaria, da 25 a 500 uro.

Seguici sui nostri canali