Evento

Young Divercity: bilancio positivo per il confronto tra giovani e politica

Tra le priorità emerse la costruzione di una scuola dignitosa, la necessità di nuovi spazi di espressione o sportivi e la ridefinizione di quelli già esistenti

Young Divercity: bilancio positivo per il confronto tra giovani e politica
Pubblicato:

Due giornate ricche e arricchenti, quelle che hanno caratterizzato la seconda edizione di Young Divercity.

young divercity 6
Foto 1 di 6
young divercity 5
Foto 2 di 6
young divercity 4
Foto 3 di 6
young divercity 3
Foto 4 di 6
young divercity 2
Foto 5 di 6
young divercity 1
Foto 6 di 6

Bilancio

"Dal confronto tra giovani e decisori politici - fanno sapere dall'Informagiovani di Settimo - sono moltissimi gli spunti che sottolineano l'importanza di alcuni temi come la costruzione di una scuola dignitosa, la necessità di spazi (di espressione o sportivi) per il proprio benessere psicologico, la ridefinizione di spazi già esistenti ma a misura di giovani come quello di Biblioteca Archimede o del Centro Famiglia".

Tanti anche i focus ricorrenti come l'importanza della socialità, di una comunicazione più efficace, ma anche di una facilitazione per una partecipazione più attiva dei giovani alla città, ad esempio nella creazione di eventi.

"Grazie a coloro che hanno preso parte a questi giornate - concludono gli organizzatori - dimostrando come i/le giovani possono portare una voce e essere un motore di cambiamento per la città".

Young Divercity è un progetto a cura di Centro Studi Sereno Regis, Orso CooperativaSociale e Comune di Settimo Torinese, co-finanziato dall'Unione Europea.

Seguici sui nostri canali