Menu
Cerca
San Raffaele Cimena

Voto all’americana per il nuovo direttivo Pro Loco

Ecco i nomi degli eletti

Voto all’americana per il  nuovo direttivo Pro Loco
Attualità 24 Aprile 2021 ore 14:33

Voto all’americana per il nuovo direttivo Pro Loco

Pro Loco

In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando a causa della pandemia, la Pero Loco di San Raffaele comunque non si è fermata. E nella giornata di giovedì scorso, 15 aprile, c’è stato lo spoglio delle schede dopo le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo.

Il voto

Elezioni che, proprio a causa dell’emergenza, nel rispetto delle norme anti Covid in vigore, si sono svolte a distanza, con la formula denominata all’americana. Spiega il presidente uscente Luca Regis: «Abbiamo scelto la formula del voto postale all’americana. Tutti i soci hanno ricevuto convocazione, tessera 2021 e la doppia busta con l’autocertificazione, per validare il voto, e la scheda elettorale che hanno consegnato presso un punto di ritiro (5 giorni di tempo per votare) in lettera chiusa, separata dall’autocertificazione. Hanno votato circa il 65% degli aventi diritto. L’assemblea si svolta con soci online e candidati direttivo in presenza in aula consigliare. Spoglio e nomina in diretta, approvazione bilancio e confronto libero. Alle 22 chiusura dell’assemblea nel rispetto del coprifuoco. Durante il primo direttivo verranno definite le cariche, probabilmente la prossima settimana».

I nomi

Ma ecco i nomi del nuovo direttivo: Federico Arduino, Luca Regis, Luca Rigon, Silvia Morino, Marco Ciavarini, Guido Ghiosso, Federica Zeppegno. Certamente, salvo sorprese, Regis verrà riconfermato alla guida del gruppo.