Attualità
San Raffaele Cimena

Voto all’americana per il nuovo direttivo Pro Loco

Ecco i nomi degli eletti

Voto all’americana per il  nuovo direttivo Pro Loco
Attualità 24 Aprile 2021 ore 14:33

Voto all’americana per il nuovo direttivo Pro Loco

Pro Loco

In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando a causa della pandemia, la Pero Loco di San Raffaele comunque non si è fermata. E nella giornata di giovedì scorso, 15 aprile, c’è stato lo spoglio delle schede dopo le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo.

Il voto

Elezioni che, proprio a causa dell’emergenza, nel rispetto delle norme anti Covid in vigore, si sono svolte a distanza, con la formula denominata all’americana. Spiega il presidente uscente Luca Regis: «Abbiamo scelto la formula del voto postale all’americana. Tutti i soci hanno ricevuto convocazione, tessera 2021 e la doppia busta con l'autocertificazione, per validare il voto, e la scheda elettorale che hanno consegnato presso un punto di ritiro (5 giorni di tempo per votare) in lettera chiusa, separata dall'autocertificazione. Hanno votato circa il 65% degli aventi diritto. L’assemblea si svolta con soci online e candidati direttivo in presenza in aula consigliare. Spoglio e nomina in diretta, approvazione bilancio e confronto libero. Alle 22 chiusura dell’assemblea nel rispetto del coprifuoco. Durante il primo direttivo verranno definite le cariche, probabilmente la prossima settimana».

I nomi

Ma ecco i nomi del nuovo direttivo: Federico Arduino, Luca Regis, Luca Rigon, Silvia Morino, Marco Ciavarini, Guido Ghiosso, Federica Zeppegno. Certamente, salvo sorprese, Regis verrà riconfermato alla guida del gruppo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter