Volontari e alunni in campo per salvare le api - FOTO e VIDEO

Pubblicato:

In occasione della Giornata mondiale delle api, che ricorreva il 20 maggio, martedì 6 giugno al parco Pertini di Settimo Torinese si è svolta l’iniziativa "Salviamo insieme le api… Salviamo la biodiversità".

Una mattinata promossa dall'associazione Il Papavero in collaborazione con il WWF di Torino, il gruppo Alpini di Settimo e il gruppo Lions Club di Settimo. Presente anche una rappresentanza dell'amministrazione comunale nella persona di Carmen Vizzari, presidente del Consiglio comunale.

api settimo 1
Foto 1 di 7
api settimo 2
Foto 2 di 7
api settimo 4
Foto 3 di 7
api settimo 5
Foto 4 di 7
api settimo 6
Foto 5 di 7
api settimo 7
Foto 6 di 7
api settimo 8
Foto 7 di 7

Per trasmettere l'importanza delle api

"L’obiettivo - spiegano gli organizzatori - era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della protezione delle api, ricordare che l’umanità dipende dalle api ed altri impollinatori, fermare la perdita di biodiversità, promuovere la singola azione quotidiana che crea il futuro". I volontari dell'associazione Il Papavero da qualche tempo infatti sono in prima linea, soprattutto nelle scuole, per trasmettere questo importante messaggio a tutela di questi animali tanto piccoli quanto preziosi per l'ecosistema e la biodiversità.

E l'iniziativa ha raccolto consensi e visto entusiasti i volontari presenti.

"Che giornata meravigliosa - fanno sapere i volontari del Papavero - per noi per le insegnanti per i bambini...viva le api e un grazie enorme al gruppo Lions e Alpini di Settimo e WWF Torino per il loro fondamentale sostegno nelle iniziative che desideriamo portare avanti e loro condividono con noi".

Felici di esserci anche le Penne Nere settimesi guidate da Mario Iannone, che commentano così: "Grande presenza e partecipazione dei bambini delle scuole elementari, supportati dalle loro maestre che hanno saputo dare un fondamentale sostegno all'iniziativa. Si è parlato dell'importanza delle api nel nostro ecosistema ambientale. Grande giornata inclusiva!".

 

Seguici sui nostri canali