Pubblicato:
Disagi
Via Monviso troppo spesso al buio
"Una situazione davvero pericolosa per i pedoni, attendiamo che qualcuno si ricordi di noi"
Nuove segnalazioni in merito alla mancanza di illuminazione in alcune zone della città.
Disagio
Nei giorni scorsi abbiamo dato voce alla protesta di alcuni cittadini di Settimo che sulla pagina "Sei di Settimo Torinese se... Senza peli sulla lingua...!" avevano lamentato la mancanza di illuminazione in via Della Repubblica.
Ecco, pare purtroppo non trattarsi di un caso isolato. Un cittadino infatti ha voluto evidenziare come anche in via Monviso il problema si verifichi sempre più spesso da diverso tempo. "Ed essendo periferia - puntualizza - il buio diventa davvero pericoloso per i pedoni".
Una segnalazione, quella del buio in via Monviso, supportata da foto scattate in differenti serate nel corso dell'ultimo mese.
"Così finché non ci scappa il morto investito - scrive il cittadino settimese - Una ragazza è caduta per fortuna senza gravi conseguenze.
L' Amministrazione comunale qui non ci vede proprio, non solo per il buio".
La prima segnalazione risale addirittura allo scorso 21 gennaio: "Sembra di essere in campagna, ma non sono in mezzo ai campi, sono a Borgo Nuovo, quella zona dimenticata di Settimo che Settimo non è. Dove un blackout dura una settimana e se nevica resta isolata e non puoi rientrare a casa per ore. Attendiamo che il Comune di Settimo Torinese si ricordi di noi".