"Via Milano è troppo pericolosa"
I residenti chiedono più sicurezza e maggior rispetto delle regole
Veicoli che sfrecciano, incroci pericolosi e soste abusive di macchine che non permettono agli automobilisti di avere una completa visuale per immettersi nella carreggiata. Siamo in zona San Gallo e il tratto «incriminato» è quello di via Milano, spesso teatro di incidenti, il più delle volte causati dall'eccesso di velocità.
Le lamentele
Purtroppo a scoraggiare gli automobilisti indisciplinati spesso non basta nemmeno il dissuasore.
«La gente corre lo stesso anche se c'è il dosso», lamentano i residenti che in occasione dell'incontro pubblico con l'Amministrazione svoltosi il 17 febbraio hanno chiesto a gran voce più sicurezza per la via, molto frequentata anche da anziani e soprattutto da bambini, complice la presenza del parco.
Ma il mancato rispetto dei limiti di velocità sembra non essere l'unico problema. I residenti lamentano anche la scarsa visibilità agli incroci, in particolare quello con via Sondrio che resta uno dei punti più critici della zona.
«In questo angolo, la gente arriva, parcheggia, va a ritirare il pane, va a prendere le pizze, mentre chi è in macchina ha la visuale coperta e all'incrocio si deve sporgere troppo».
«Non si potrebbero posizionare dei panettoni per evitare di parcheggiare?», è una delle proposte lanciate dai cittadini, raccolte dall'Amministrazione e da Renato Pontoriero.