Attualità
Evento

Venerdì 3 giugno 2022 arriva a Settimo la torcia degli Special Olympics

Ecco il programma delle manifestazioni previste

Venerdì 3 giugno 2022 arriva a Settimo la torcia degli Special Olympics
Attualità Settimo, 02 Giugno 2022 ore 08:54

Venerdì 3 giugno arriva a Settimo la torcia degli Special Olympics

Special Olympics

La torcia Special Olympics, il principale evento sportivo per atleti con disabilità intellettive, attraverserà Settimo e si fermerà in Città.  Appuntamento venerdì 3 giugno 2022, con una serie di appuntamenti  all'insegna dello sport e non solo.

Sarà la penultima tappa prima di concludere un percorso iniziato a marzo da Udine. La fiaccola ha attraversato 17 regioni d'Italia per terminare il suo viaggio a Torino, dove fra qualche giorno si svolgeranno i XXXVII Giochi nazionali estivi Special Olympics.

Il programma della  giornata

Ecco quelle che sono le tappe principali della giornata:

  • Alle 14.45 arrivo della Torcia al Palazzetto di via San Benigno dove si terrà la cerimonia di intitolazione del Palazzetto a Eunice Kennedy;
  • A seguire la Torcia, portata dagli atleti, proseguirà il suo percorso attraverso le seguenti tappe: campo sportivo Valla (via Cascina Nuova), casa Frida Kahlo (via Milano), isola pedonale (via Italia angolo via Buonarroti), Casun (viale Piave 1). L'arrivo in piazza della Libertà, con l'accensione della fiaccola, è previsto per le 17,30.
  • Alle 21, in Biblioteca Archimede, la scrittrice Virginia Di Carlo, nata con tetraparesi, presenterà la sua biografia “Voglio essere felice adesso” dove racconta il proprio percorso che l'ha portata a camminare, danzare e aprire una scuola di danza per persone con difficoltà motorie.
Seguici sui nostri canali