Venaria Reale si stringe attorno alla famiglia di Sergio Barra, scomparso nei giorni scorsi a causa di una malattia improvvisa e aggressiva.
Venaria piange Sergio Barra
Figura molto conosciuta in città, Sergio Barra viene descritto come un punto di riferimento per la comunità, sempre vicino a chi aveva bisogno e impegnato in iniziative sociali e sportive.
A ricordarlo con affetto è il sindaco Fabio Giulivi, che nel suo post sui social scrive:
“Ciao Sergio, ti ho conosciuto tantissimi anni fa, quando ho iniziato da ragazzino la mia militanza politica. Tu eri lì, accanto a me: a darmi consigli, a supportarmi, a starmi vicino nelle tante iniziative che abbiamo portato avanti insieme nel corso degli anni. Una malattia improvvisa, tremenda e aggressiva ti ha portato via, strappandoti all’amore di tua moglie Maria, dei tuoi figli Valeria e Fabio, dei tuoi nipoti e di tutte le persone che ti hanno voluto bene. In questi anni hai fatto tanto per la nostra comunità”.
E il sindaco aggiunge:
“Sei stato vicino a chi era in difficoltà, accompagnando le persone a fare la dialisi, impegnandoti nello sport, togliendo tanti ragazzi dalla cattiva strada. Sempre con il tuo modo di fare sincero, con il tuo sorriso, con quella voglia instancabile di trasmettere senso civico e valori. Ci siamo visti l’ultima volta venerdì, quando sono venuto a trovarti in ospedale. Con la poca voce che ti era rimasta continuavi a chiedermi della campagna elettorale, a progettare come potermi dare ancora una mano. Questo eri tu: presente fino all’ultimo. Ora non ci sei più, Sergio. Eterno paracadutista, veglia dall’alto su tutte le persone che ti hanno voluto bene. Ciao Sergio, amico mio.”
Il santo rosario sarà recitato martedì 27 gennaio alle ore 18, mentre i funerali si terranno mercoledì 28 alle ore 10.15 presso la parrocchia di San Francesco a Venaria Reale.