Ricordo

Venaria non dimentica il dottor Ricciardello

Sarà svelata una targa e piantata una magnolia

Venaria non dimentica il dottor Ricciardello
Pubblicato:

In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa di Massimo Ricciardello, l'Amministrazione comunale di Venaria Reale vuole ricordare il grande impegno dimostrato nella sua professione di medico di famiglia, oltre all'amore profuso quale amico e punto di riferimento per tante generazioni di venariesi.

La cerimonia

Tutta la cittadinanza è invitata giovedì 16 marzo in piazza Ravera, alle ore 16:30, per lo svelamento di una targa e la piantumazione di una magnolia in suo ricordo, vicino a quello che è stato il suo ultimo studio (dietro il centro commerciale "I Portici").

Chi era il dottor Ricciardello

Prima che ancora che un medico di medicina generale i cittadini e i suoi pazienti lo consideravano un amico. Alla stregua di un parente stretto. Perché Massimo Ricciardello, scomparso nel 2021 a 56 anni a causa di un malore improvviso, era un vero e proprio punto di riferimento per la comunità. Uno di quei «fari» sinceri che sono sempre pronti e disponibili a mettersi al servizio degli altri.

"Massimo - aveva scritto all'epoca il sindaco Fabio Giulivi facendosi portavoce del sentimento della città - sicuramente lo sapevi quando eri qua fisicamente in mezzo a noi, ed oggi lo starai capendo ulteriormente guardandoci dall’Alto. Non sei stato solo un grande medico che ha vegliato sulla salute di intere generazioni di venariesi. Sei stato un confidente, un grande amico, un membro aggiunto per ognuna delle nostre famiglie. Quante volte perdendo una persona cara diciamo che si trattava di una brava persona".

Seguici sui nostri canali