Lutto

Venaria dice addio a Ippolito, colonna della Dc

Aveva anche fondato e presieduto la sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Venaria dice addio a Ippolito, colonna della Dc
Pubblicato:
Aggiornato:

A dare l'annuncio sui social è stato il sindaco di Venaria Reale Fabio Giulivi. Ippolito aveva 89 anni ed era stato nominato Cavaliere della Repubblica nel 2010.

Addio a Ippolito

"Ci ha lasciati Ignazio Ippolito grande amico della Città di Venaria - scrive il primo cittadino - Impossibile non incontrarlo nelle sue lunghe passeggiate per il centro, sempre elegante e con un sorriso per tutti. Ma il suo impegno è stato certamente segnato dalla grande passione per la politica difatti, per quasi 30 anni, è stato esponente in Consiglio comunale della Democrazia Cristiana così come nel mondo associativo avendo fondato e presieduto la sezione locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri".

"Ancora mesi fa - ricorda Giulivi - mi capitava di incontrarlo sulle panchine di fronte al Municipio dove si sedeva per riposare un po'. Il suo saluto elegante e le sue battute sugli accadimenti locali non mancavano mai. Alla famiglia, che ho avuto modo di sentire non appena appresa la notizia, esprimo le condoglianze di tutta la Città. Perdiamo un galantuomo di altri tempi. Addio Ignazio".

Tanti i ricordi di stima e affetto affidati ai social in queste ore: "Davvero un signore di altri tempi. Ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e sono rimasto colpito dalla naturale signorilità. Venaria perde un gentiluomo" si legge in un commento.

"Uomo gentile, ogni volta che mi vedevi in cortile dove abitavamo, mi salutavi come un galantuomo facendomi il bacia mano. Che la terra ti sia lieve" scrive una venariese.

Il funerale

Ignazio Ippolito lascia la moglie Lia; i figli Salvino, Rosangela e Gianluca; le nuore Simona e Nadia; i nipoti Alessandro, Giorgia, Simone, Alessio e Alice; le sorelle Giuseppina, Rosa e Gianna e il fratello Giuseppe.

I funerali si terranno mercoledì prossimo, 14 febbraio 2024, alle 10.15, nella chiesa di San Francesco a Venaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali