Attualità
Progetto

Venaria, altri 650mila euro per l’Hub culturale

Da Città Metropolitana attraverso il Pnrr

Venaria, altri 650mila euro per l’Hub culturale
Attualità Venaria, 03 Dicembre 2022 ore 07:40

Venaria, altri 650mila euro per l’Hub culturale.

Hub culturale

Tra i 29 milioni di euro in arrivo per 17 Comuni ed l' Unione Montana dell'area metropolitana di Torino per sopperire al problema del «caro materiali», oltre 600mila spetteranno al Comune di Venaria.

Piani urbani

Nello specifico, i soldi serviranno per sostenere, ulteriormente, i progetti dei così detti «Piani Urbani» finanziati sulla missione 5 inclusione del Pnrr.
Il vincolo è che i progetti siano messi a gara entro fine 2022. Per la Reale, il progetto è quello dell’Hub per la Cultura presso l’ex caserma Beleno: il fondo sarà pari a 656.536,82 euro.

Da Città Metropolitana

«La Città metropolitana di Torino ha svolto un ruolo importante di accompagnamento e assistenza al territorio, supportando i soggetti attuatori nella definzione della strategia più efficace per rispettare la tabella di marcia imposta dal Pnrr - commentano il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e la consigliera delegata allo sviluppo economico Sonia Cambursano - Ora dovremo concentrare i nostri sforzi sugli interventi che andranno a gara nel 2023, cercando di non lasciare indietro nessuno».

Seguici sui nostri canali