Unitre di Settimo: boom di iscrizioni e grande interesse
La soddisfazione del direttivo: "Siamo davvero felici di riuscire a trasmettere l'entusiasmo con il quale lavoriamo"
Si è aperto ufficialmente, e in grande stile, l'anno accademico del sodalizio con un pomeriggio davvero molto partecipato svoltosi sabato 30 settembre nella sala consiliare Giovanni Ossola.
Grande partecipazione
A fare gli onori di casa la presidente dell'Unitre, Emanuela Ferrero alla presenza delle autorità locali e del presidente dell'Unitre nazionale, Piercarlo Rovera. Un pomeriggio impreziosito e allietato dalle note della Corale Gospel Unitre, uno dei fiori all'occhiello nato in seno a questa realtà.
Per l'occasione sono stati illustrati tutti i corsi previsti per quest'anno accademico e presentati i vari docenti. Dalle materie più "tradizionali" , passando per conferenze e uscite didattiche, senza dimenticare la parte ricreativa con feste sociali, danze e attività ludico sportive come gli scacchi. Il tutto con un occhio di riguardo alla salute grazie all'opportunità di eseguire attività di screening.
Qui per consultare tutto il programma 2023/24.
Proposte molto apprezzate, a giudicare dalla risposta della cittadinanza. L'anno infatti si preannuncia partecipatissimo. Basti dire che in una decina di giorni sono state oltre un centinaio le nuove iscrizioni che hanno portato il totale dei tesserati a ben 420.
"Un pomeriggio indimenticabile"
Così dai vertici dell'Unitre settimese hanno commentato la buona riuscita del pomeriggio di inaugurazione: "E' stato un pomeriggio indimenticabile! A nome di tutto il Direttivo un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno contribuito, con la loro presenza, a renderlo speciale. Alle Autorità locali che da sempre ci sostengono, al Dr. Younis Tawfik per la sua interessante prolusione sull'integrazione, al Prof. Piercarlo Rovera Presidente dell'Unitre Nazionale per aver accolto il nostro invito, alla Corale Gospel Unitre diretta dal Maestro Gianluca Franco che ci ha allietato e coinvolto nelle sue esibizioni, a tutti i rappresentanti delle Associazioni settimesi e delle Consulte che da sempre ci dimostrano il loro affetto, ai Docenti e agli Associati Unitre che sono davvero tantissimi e tutti speciali. Siamo davvero felici di riuscire a trasmettere l'entusiasmo con il quale lavoriamo e ancor più felici di vedere con quanto affetto ci sostenete. L'Unitre è per noi una grande famiglia e altrettanto speriamo sia per voi. Buon Anno Accademico a tutti".