Ricorrenza

Unitalsi Settimo: 60 anni al servizio dei malati

Per l'occasione è stata celebrata una messa solenne e volontari sono stati accolti in sala consiliare in municipio

Unitalsi Settimo: 60 anni al servizio dei malati
Pubblicato:

Buon compleanno al Gruppo Unitalsi di Settimo Torinese che sabato 20 aprile 2024  in occasione della celebrazione della Pasqua del Malato e dell'Anziano ha festeggiato i 60 anni della costituzione del gruppo.

I 60 anni di Unitalsi

La messa

I volontari e gli amici dell' Unitalsi, l’associazione settimese che trasporta ammalati a Lourdes e in altri santuari internazionali,  insieme alla Croce Rossa domenica hanno organizzato il trasporto di ammalati e anziani che, durante la messa celebrata da don Antonio in San Pietro in Vincoli, hanno potuto ricevere il sacramento dell'unzione degli infermi.

"Un ringraziamento e un pensiero alle tante persone che con il loro tempo, impegno ed entusiasmo hanno fatto parte del Gruppo di Settimo e ai malati che sebbene siano i più deboli sono la vera forza dell' Unitalsi" hanno fatto sapere dall'associazione.

La cerimonia in sala consiliare

Ma non finisce qui: per l’occasione qualche giorno prima la realtà locale guidata dal presidente Giuliano Benedetti è stata accolta da tutto il Consiglio comunale e ai volontari è stata consegnata una targa di ringraziamento.

«L'Unitalsi è una di quelle realtà che, insieme alle altre, vanno a tessere quella immagine solidale della nostra città», ha commentato la presidente Carmen Vizzari.

«E sono ancora qua...», ha detto sorridendo Benedetti, storico presidente di un’associazione fondamentale per assistere ed alleviare la sofferenza delle persone in difficoltà.

Seguici sui nostri canali