Attualità
A San Mauro

Una nuova ambulanza per la Croce Verde

E' stata donata da un privato ed è equipaggiata con auto sanificatore.

Una nuova ambulanza per la Croce Verde
Attualità 14 Gennaio 2022 ore 08:18

Una nuova ambulanza per la Croce Verde.

Croce Verde

Un dono importante quello che la Croce Verde Torino ha trovato nella calza della Befana quest’anno: una nuova ambulanza, già operativa sul territorio ed equipaggiata con le più moderne tecnologie.

Il nuovo mezzo

Il mezzo, spiega il referente della sezione Leo Garofalo, è arrivato in sede poco prima dell’Epifania, in sostituzione del precedente che proprio a fine anno aveva raggiunto il limite dei 250 mila chilometri. «La nuova ambulanza è stata donata da un privato ed è equipaggiata con auto sanificatore, ricircolo forzato dell'aria e barelle di ultima generazione, con la possibilità di accogliere anche quelle per il contenimento biologico». Attrezzature indispensabili a fronte dell’incremento dei contagi.

I numeri del 2021

«Come soli volontari abbiamo eseguito nel 2021 ben 1700 missioni di 118, e più di 400 servizi di trasporto per pazienti o soggetti fragili che dovevano recarsi a visite, controlli, vaccini o a fare i tamponi. La metà di questi a titolo gratuito, grazie ad una convenzione stipulata col Comune. Ma oggi gli interventi sono in aumento e i dati del 118 sono impressionanti. Si parla di 5000 interventi dal 1 gennaio ad oggi nel torinese» stila un quadro Garofalo.
Per stemperare un po’ il clima della quarta ondata nella giornata del 6 gennaio 2022 la sede ha accolto i figli e nipoti dei volontari, che scaglionati sono passati a ritirare il proprio dono della Befana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter