Collina, oggi, sabato 26 giugno

Una giornata di raccolta alimentare con la Croce Rossa

L'iniziativa a cui ha aderito anche il Comitato di Gassino e Sciolze

Una giornata di raccolta  alimentare con la Croce Rossa
Attualità 26 Giugno 2021 ore 09:49

Una giornata di raccolta alimentare con la Croce Rossa

Croce Rossa

Quella di oggi, sabato 26 giugno 2021 sarà la giornata della raccolta alimentare regionale, iniziativa organizzata dall’Area sociale del comitato di Croce Rossa del Piemonte e coinvolgerà più di 60 gruppi locali.

Comitato di Gassino e Sciolze

A questa giornata di solidarietà ha aderito con slancio anche il comitato Cri di Gassino e Sciolze.
«Saremo presenti al supermercato Borello di via Torino 20, a Castiglione, che ringraziamo per l’ospitalità. Chi desidera aderire all’iniziativa troverà fuori dal market tre o quattro volontari a disposizione per tutto il giorno, ai quali consegnare i generi alimentari o i prodotti da donare», spiega il presidente Luciano Perin.
Verranno raccolti «Tutti generi non deperibili, che abbiamo elencato nel dettaglio nel volantino disponibile sul sito e sulla nostra pagina Facebook. In particolare pasta e riso, scatolame, biscotti e marmellate, sughi, latte a lunga conservazione ed ancora alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene della persona e della casa».

Impegno sociale

La Cri locale si conferma così in prima linea tanto nella gestione delle emergenze quanto nelle attività a supporto delle famiglie in difficoltà, specie di quelle che più hanno sofferto i contraccolpi economici generati dalla pandemia. «Vi attendiamo numerosi», conclude poi Perin.