Sciolze

Un "folletto misterioso" ha riparato gli attrezzi da giardinaggio dei bimbi della materna

Aveva suscitato indignazione l'atto vandalico messo a segno durante le vacanze pasquali

Un "folletto misterioso" ha riparato gli attrezzi da giardinaggio dei bimbi della materna
Pubblicato:

"Quel che è iniziato con un gesto bruttissimo ci ha fatto vedere quanta gentilezza ci circonda". Una storia davvero spiacevole raccontata sui social dal suo amaro inizio fino alla sua lieta conclusione quella che ha visto protagonisti, loro malgrado, i bimbi della scuola materna di Sciolze.

L'atto di vandalismo e il lieto fine

Nei giorni scorsi a Sciolze aveva suscitato indignazione generale l'atto vandalico messo a segno durante le vacanze pasquali a danno della casetta con gli attrezzi utilizzati dai bambini della scuola materna.

Sempre attraverso i social la stessa maestra da cui era partita la segnalazione di quanto accaduto ha fatto sapere in questi giorni: "Un grazie enorme al folletto misterioso che ha ritrovato e aggiustato i nostri attrezzi e a tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto e la loro solidarietà".

Gli attrezzi erano stati presi di mira nonostante il cartello che, proprio all’esterno della casetta, spiegava: "Questa casetta contiene semplici attrezzi da giardinaggio utilizzati dai bambini, oggetti di poco valore che lasciati qui incustoditi vogliono però trasmettere ai piccoli due importanti insegnamenti: la fiducia nel prossimo e il rispetto della proprietà altrui. Per favore non deludeteli. Grazie dalle insegnanti e dai bambini della scuola dell'infanzia".

Si spera che questa fiducia da oggi in avanti non venga nuovamente tradita.

Seguici sui nostri canali