Tutto esaurito per le piadine solidali a favore dell'Emilia Romagna - FOTO e VIDEO
Raccolti ben 3410 euro che saranno consegnati lunedì 3 luglio al sindaco di Rimini
Settimo ha risposto generosamente alla proposta solidale messa in campo lunedì 26 giugno dalla Pro loco di Settimo insieme a tante realtà del territorio per aiutare le popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione. L'evento si è svolto negli spazi della Festa dell'Unità al Parco De Gasperi.
Tutto esaurito
"Abbiamo raggiunto il numero massimo di prenotazioni in soli due giorni e questa sera steso, cotto e farcito quasi 350 piadine. Come sempre quando c’è bisogno i settimesi rispondono con umanità ed entusiasmo". Questo il commento entusiasta della sindaca Elena Piastra che, in prima persona, si è messa in cucina a stendere le piadine onorando così le sue origini romagnole.
E alla fine della serata è arrivato il momento di tirare le somme ed è stata annunciata la cifra raccolta: ben 3410 euro. "Lunedì (3 luglio) - ha aggiunto la sindaca - saremo a Rimini e insieme alla Pro Loco Settimo Torinese consegneremo al sindaco le donazioni di questa serata e delle altre raccolte fondi settimesi".
L'iniziativa solidale
"Nei giorni dell’alluvione in Emilia-Romagna - aveva spiegato la sindaca nel presentare l'iniziativa - i racconti di molti sindaci con cui sono in contatto in quelle zone hanno fatto subito scattare la volontà di organizzare anche da noi a Settimo un’iniziativa di aiuto alle comunità colpite. E abbiamo organizzato una piadinata di solidarietà e raccolta fondi. Ringrazio la Pro Loco Settimo Torinese per essere presente come sempre e le tante aziende del territorio che si sono messe subito a disposizione per sostenere l’iniziativa con una fornitura gratuita.
Grazie ai tanti volontari: a Liliana che ha impastato per ore e a tutti gli altri che hanno reso possibile questa corsa di solidarietà per le comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna".
"Grazie in particolare - aggiunge Piastra - agli sponsor per le donazioni: agli agricoltori settimesi per la farina, alla COOP, all’azienda agricola Settimo Miglio per i pomodori, all’azienda Berta per la mozzarella e lo stracchino, alla Pro Loco, a Maba, a Turin Trade di Solis Marlena per l’acqua, a Nuova Incart per i piatti, a Barisone srl e Segafredo e alla Festa dell’Unità per averci accolto e messo a disposizione le strutture.
Anche chi non ha potuto partecipare alla serata, ha tuttora la possibilità di donare direttamente all’IBAN: IT69G0200802435000104428964