Settimo

Troppi topi in città: i cittadini chiedono l'intervento dell'amministrazione

Diverse segnalazioni relative al parco Oasi della Speranza e alla zona di via della Costituzione

Troppi topi in città: i cittadini chiedono l'intervento dell'amministrazione
Pubblicato:

Emergenza topi in alcune zone di Settimo? Così sembrerebbe stando ad alcune segnalazioni affidate al profilo social "Sei di Settimo Torinese se... senza peli sulla lingua...!" nei giorni scorsi.

Foto d'archivio

La segnalazione

A dare il la all'argomento è stato un giovane cittadino settimese che ha voluto porre l'attenzione sul problema: "Segnalo all’amministrazione che il parco ‘Oasi della speranza' (a mio avviso uno dei più belli di Settimo come fauna), risulta popolato da decine di topi che rendono impossibile la frequentazione".

E se c'è chi ha minimizzato, evidenziando come in un'area naturale sia piuttosto normale imbattersi anche in qualche roditore, c'è chi invece ha accolto con preoccupazione la segnalazione, rimarcando come la presenza di topi possa comportare una serie di problematiche di igiene da non sottovalutare.

E non sono mancate altre testimonianze: "Confermo - ha scritto una donna - vado a fare le pulizie proprio di fronte, buttando l'immondizia nei contenitori ci siamo imbattute in una pantegana di di 30 centimetri. Sono rimasta alquanto schifata e poi sono pericolosi anche per i cani".

"Arrivano anche da noi in via della Costituzione"

E parrebbe che il problema non rimanga circoscritto all'area del parco: "Ci sono toponi - si legge in un commento - che da quel lago Oasi della speranza ci corrono in massa fin sotto le nostre abitazioni di via della Costituzione! Abbiamo cani e bambini, non possiamo rischiare malattie!".

"Uh é strapieno di topi! E toponi direi - ha scritto un altro residente - Oggi ne ho incontrati ben 2 insieme, belli enormi mentre mi recavo a piedi verso casa dalla direzione di quel lago! É davvero uno schifo per noi che abitiamo lì in via della Costituzione! Spero che la giunta comunale faccia qualcosa",

 

Seguici sui nostri canali