Attualità
Servizio Migliorato

Trasporto Pubblico, nuovo capolinea per il bus SM1 di fronte all'ingresso di Settimo Cielo

Dalla Vigilia di Natale

Trasporto Pubblico, nuovo capolinea per il bus SM1  di fronte all'ingresso di Settimo Cielo
Attualità Settimo, 26 Dicembre 2022 ore 10:17

Trasporto Pubblico, nuovo capolinea per il bus SM1 di fronte all'ingresso di Settimo Cielo.

Trasporto Pubblico

Un'importante novità per migliorare il servizio del trasporto pubblico a Settimo. Da Sabato scorso, giorno della Vigilia di Natale, infatti, il nuovo capolinea del bus Sm1 sarà sempre in via Paganini ma proprio di fronte all'ingresso di Settimo Cielo.

Il servizio

Come spiega l'assessore settimese Alessandro Raso sulla pagina Facebook Istituzionale del Comune, si tratta di un obiettivo a cui abbiamo lavorato sin dall'istituzione della linea, circa un anno e mezzo fa. La novità rende ancora più efficiente la linea, che connette San Mauro, l'Ospedale, la Stazione e il comparto Cebrosa-Settimo Cielo".

Il lavoro

Aggiunge Raso: "La partenza di SM1 è stata concordata dopo un lungo lavoro con Gtt e Agenzia della Mobilità Metropolitana. All'epoca, abbiamo deciso di far partire il servizio con la consapevolezza della necessità di prolungare leggermente la linea, anche se non eravamo nelle condizioni di farlo subito. Erano necessari lavori di adeguamento della sede stradale, la sistemazione di un attraversamento pedonale e una nuova fermata. Inoltre, lo spostamento del capolinea allunga piuttosto sensibilmente il tracciato (il bus deve proseguire oltre e svoltare alla rotonda di via Paganini) e ovviamente sono modifiche da concertare con chi gestisce il servizio perché comportano un costo. È un ulteriore passo per potenziare i trasporti pubblici della nostra Città, lavoro che stiamo portando avanti e che ci vede lavorare su vari fronti: del trasporto su gomma, delle ferrovie e della mobilità sostenibile".

Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune:

Seguici sui nostri canali