Si è chiusa ancora una volta con un risultato straordinario la campagna Telethon invernale organizzata a San Mauro. E’ soddisfatta l’incaricata locale Marilisa Zuccaro, annunciando che la cifra raggiunta per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie rare, «è stata di quasi 24mila euro, a cui bisogna aggiungere, poi, i 12225 che siamo riusciti a raccogliere sul territorio di Castiglione».
Telethon, raccolti oltre 35mila euro
Numeri che sono frutto di un «gioco di squadra», che si è consolidato con il passare degli anni. «Non possono che ringraziare le Istituzioni che da sempre mi supportano, così come le associazioni e le scuole che da sempre sono al mio fianco. Senza dimenticare anche i commercianti e le parrocchie. Siamo riusciti ad organizzare in queste settimane tantissimi eventi, coinvolgendo molti volontari, che hanno sfidato il freddo allestendo i banchetti in piazza con temperature non certo calde. Ci sono manifestazioni ormai che portiamo avanti da tanti anni a San Mauro. Cito ad esempio la pallavolo con il Sant’Anna o il concerto del Corpo filarmonico. Sono davvero tante le persone da ringraziare. In questi anni si è creato un rapporto di collaborazione e di fiducia, con l’intento di dare una mano e sostenere l’importante campagna che da sempre Telethon porta avanti su tutto il territorio. a San Mauro, come a Castiglione, mi preme sottolineare poi la grande partecipazione da parte delle scuole e degli insegnanti, che si sono dimostrati molto collaborativi. E questo è un aspetto che mi ha fatto molto piacere, perché il coinvolgimento dei giovani, guardando al futuro, è fondamentale».
Le novità dell’anno
Tra le novità che hanno caratterizzato la campagna di quest’anno, la cena con circa 140 persone, che è stata un successo, «e per la quale, nell’organizzazione – chiude la Zuccaro – devo ringraziare Fiorenzo Borello, che mi ha dato una grossa mano».