Cura del verde a Settimo

Taglio dell'erba e abbattimenti di alberi morti: ecco la tabella di marcia

Inoltre da quest'anno è attiva una squadra specializzata nella rimozione degli infestanti dai marciapiedi

Taglio dell'erba e abbattimenti di alberi morti: ecco la tabella di marcia
Pubblicato:

È partito il quarto taglio estivo dell'erba, quello del mese di luglio.

Si cerca di recuperare il ritardo

Le squadre, nei primi giorni di luglio, hanno recuperato parte del ritardo che si era accumulato a giugno a causa delle piogge che avevano impedito i tagli e contestualmente fatto crescere particolarmente l'erba. Permangono alcune zone problematiche per cui il Comune ha sollecitato la ditta appaltatrice a provvedere prima possibile.

Ecco il cronoprogramma di luglio con le zone interessate dai tagli:

Squadra specializzata in rimozione infestanti

"Ricordiamo - fa sapere l'amministrazione comunale - che da quest'anno è attiva una squadra specializzata nella rimozione degli infestanti dai marciapiedi, che opera indipendentemente dalla squadra dei taglio (ragione per cui può capitare che l'erba nelle aiuole sia stata sfalciata e permangano qualche giorno gli infestanti sui marciapiedi, o viceversa). Si ricorda infine che la rimozione degli infestanti sui marciapiedi sul lato confinante con le proprietà private è competenza dei privati".

Potature siepi e rimozione alberi morti

Nel frattempo, stanno proseguendo i lavori di potatura siepi sulle aree pubbliche e gli abbattimenti degli alberi morti. "Negli scorsi giorni ne sono stati abbattuti una quarantina e altrettanti seguiranno a stretto giro" anticipa l'amministrazione.

Le nuove aiuole

Infine, è stato completato l'intervento di abbellimento delle aiuole nelle aree di maggior passaggio: sono state collocate 70 fioriere in centro, sistemate le aiuole di via Roosevelt, via Italia, via Teologo Antonino, via Partigiani.

Seguici sui nostri canali