Sport e solidarietà

Successo per le "Danze riunite" a favore della ricerca

Grande partecipazione all'evento organizzato a sostegno di Fondazione Candiolo

Successo per le "Danze riunite" a favore della ricerca
Pubblicato:

Ottimo riscontro per Kermesse di danze riunite andata in scena la scorsa domenica 22 ottobre al Palazzetto Eunice Kennedy di via San Benigno.

L'evento

evento settimo 1
Foto 1 di 6
danze
Foto 2 di 6
evento settimo 3
Foto 3 di 6
evento settimo 4
Foto 4 di 6
lilliput 1
Foto 5 di 6

Foto di Tancredi Pistamiglio

lilliput 2
Foto 6 di 6

Foto di Tancredi Pistamiglio

Per l'occasione, quattro scuole di danza e due realtà sportive di Settimo sono state protagoniste di un evento il cui ricavato era destinato alla Fondazione piemontese Candiolo per la Ricerca sul cancro. Revolution Dance, Le Meridien, Starlight Dance Academy, La Rue de la Danse, Accendi lo Spirito e la Lilliput hanno ballato e giocato per una nobile causa. Il tutto con il sostegno del Comune di Settimo rappresentato, tra gli altri, da Carmen Vizzari, in qualità di ufficiale di collegamento della delegazione di Candiolo, e dalla sindaca Elena Piastra, entrambe presenti con indosso la t-shirt con il cuore rosa promossa dalla FPRC.

A rappresentare fondazione Candiolo c'era invece il delegato Fabrizio Bontempo che ha sottolineato la risposta positiva di un territorio che permette a Candiolo di continuare a crescere.

I commenti soddisfatti

Soddisfatti tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita di un evento che ha registrato il sold out tra gli spalti del palazzetto. «Far coincidere le realtà settimesi si pensava fosse impossibile, invece, dopo una sola riunione siamo riusciti a realizzare qualcosa di fantastico. Anche questo è sport e anche oggi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto qualcosa per aiutare il prossimo», ha scritto Antonio Augelli, leader di Accendi lo Spirito.

Questo invece il commento della società Lilliput Pallavolo: "Si è appena concluso il weekend dedicato alla ricerca sul cancro che ha visto pallavolo (sabato) e scuole di danza riunite (domenica), capaci di fare squadra e rendere una sola cosa due sport, due discipline così distanti, ma mai come in questo caso vicinissime. Ringraziamo Carmen Vizzari e Antonio Augelli per la l'organizzazione e la loro presenza durante la nostra gara casalinga di serie C sabato 21/10 e un grazie a tutti coloro che nel weekend hanno partecipato attivamente nella raccolta fondi a favore della Delegazione di Settimo Torinese FPRC, Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo".

Seguici sui nostri canali