Solidarietà

Successo per la Colletta alimentare a Settimo e in Collina

Raccolti 5526 kg di derrate alimentari grazie agli oltre 170 volontari di ogni età che si sono messi a disposizione

Successo per la Colletta alimentare a Settimo e in Collina
Pubblicato:

Grande successo per la giornata dedicata alla Colletta Alimentare anche a Settimo. Tanti volontari, lo scorso sabato 18 novembre 2023,sono scesi in campo per aiutare le persone maggiormente bisognose attraverso la raccolta di generi alimentari.

Ampio reportage fotografico sul settimanale La Nuova Periferia in edicola fino a lunedì 27 novembre.

settimo colletta 2
Foto 1 di 4
settimo colletta
Foto 2 di 4
san mauro colletta 3
Foto 3 di 4
san mauro colletta 2
Foto 4 di 4

Ottimo riscontro per l'evento

«La colletta alimentare è andata molto bene ed è stata in linea con lo scorso anno, nonostante la concomitanza con la Fera Dij Coj. Ci sono state, per motivi di sicurezza, un paio di adesioni in meno per quello che riguarda i supermercati ma comunque i numeri sono positivi. Abbiamo raccolto 5526 kg di derrate alimentari, di cui 1764 kg di pasta che è stato il prodotto più donato. La partecipazione è stata grandissima, con oltre 170 volontari di ogni età, ed è terminata con una cena condivisa. Siamo assolutamente soddisfatti della partecipazione e contenti perché ci sono persone che aspettano questo appuntamento per donare carrelli interi».

Questo il commento di Pasquale Dell’Aquila della Caritas.

Ancora una volta, dunque, Settimo si è confermata assolutamente in prima fila quando di tratta di dare una mano.

In Collina

Anche da San Mauro a Gassino, passando per Castiglione e Venaria, sono stati molti i punti di raccolta che sono stati organizzati nei diversi supermercati del territorio.

E la risposta è stata assolutamente positiva, basti pensare ad esempio che a San Mauro sono state preparate, ad esempio, ben 452 scatole di prodotti. Un numero di poco inferiore a quello dello scorso anno.

L’appuntamento con la Colletta Alimentare è ormai diventato assolutamente tradizionale. E proprio in occasione del fine settimana dedicato a questo evento, la disponibilità delle persone pronte a dare una mano è davvero encomiabile. Oratori, ragazzi delle scuole, privati cittadini ma anche associazioni, che per un’intera giornata indossano la pettorina della Campagna di raccolta e scendono in campo per dare il loro contributo.

Seguici sui nostri canali