Strasettimo: consegnati 4mila euro per la ricerca e 1000 per gli alluvionati
Dall’ASD Atletica Settimese alla Fondazione piemontese di Candiolo e alla regione Emilia Romagna
Si è svolta nell’ambito della festa dei Lucani, appuntamento partecipatissimo svoltosi a Settimo nei giorni scorsi, la cerimonia di consegna dei proventi della Strasettimo 2023 in beneficienza.
La consegna
I proventi della manifestazione svoltasi il 7 maggio sono stati consegnati da parte dell’ASD Atletica Settimese, organizzatrice della manifestazione, alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo-Delegazione si Settimo Torinese ed alla Regione Emilia Romagna per il recente evento alluvionale .
Gli assegni sono stati consegnati da parte delle campionesse regionali 4x100 al sindaco di Settimo Elena Piastra e ai rappresentanti dell’onlus di Candiolo tra cui il Presidente del Consiglio comunale Carmen Vizzari. "Bellissima serata di solidarietà" commentano dall'associazione sportiva.
I ringraziamenti
"Una grande squadra, un grande risultato - è il commento di Carmen Vizzari - Grazie all'Atletica Settimese per aver dedicato la Strasettimo 2023 alla ricerca. Quattromila euro donati alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo che si sommano a quanto fatto in questi mesi dalla nostra Delegazione. Una donazione che si arricchisce ancora di più per il pensiero rivolto alle popolazioni dell'Emilia Romagna alle quali sono stati donati mille euro che il Comune di Settimo Torinese consegnerà alle istituzioni locali".
"Grazie di cuore - conclude Vizzari - all'Associazione Lucana Emanuele Gianturco di Settimo Torinese che ci ha ospitati in piena Festa, al presidente Vito Sileo, al Direttivo e ai soci, a tutti i privati ed alle associazioni ( sono davvero tante) che partecipando alla Strasettimo hanno reso possibile tutto questo".