Collaborazione

"Spazio" all’Educational di Citroën “GënerationAmi – a scuola di electric mobility per lo sport"

Il football club Settimo Calcio 1912 si è assicurato una sponsorizzazione degna di nota

"Spazio" all’Educational di Citroën “GënerationAmi – a scuola di electric mobility per lo sport"
Pubblicato:

Con la firma “Spazio Citroën” il football club Settimo Calcio 1912 si è assicurato una sponsorizzazione degna di nota: quello del brand francese che Spazio Group – la Holding torinese leader per la vendita di automobili e servizi nel Nord Ovest – rappresenta per Torino e provincia.

WhatsApp Image 2023-05-25 at 18.59.11 (2)
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2023-05-25 at 18.59.11
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2023-05-25 at 18.59.11 (3)
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2023-05-26 at 16.53.14
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2023-05-26 at 16.53.13
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2023-05-26 at 16.53.15
Foto 6 di 6

Per promuovere i valori dell'accessibilità e inclusività

Ciò è stato reso possibile grazie all'Educational di Citroën “Gëneration Ami – a scuola di electric mobility per lo sport” che promuove i valori di accessibilità e inclusività: un progetto, in linea con gli obiettivi 7 “Energia Pulita e Accessibile” e 11 “Città e Comunità Sostenibili” dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Articolato su 20 tappe, il format coinvolge società di differenti discipline sportive e vede protagonisti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni. Il Settimo Calcio 1912 è stato incluso tra le 20 società nazionali selezionate per il programma formativo 2023 di Citroën, considerato di alto valore dei suoi contenuti e patrocinato dai Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Spazio Citroën accompagnerà i giovani calciatori del Settimo Calcio 1912 - che indosseranno l'omonima maglia per il resto della stagione 2023 - in un programma di formazione teorica sulla mobilità a emissioni zero e test drive a bordo del quadriciclo leggero 100% elettrico Citroën Ami.

"Un vero strumento didattico"

"Abbiamo accolto con piacere l’opportunità che Citroën - che rappresentiamo dal gennaio 2019 - ci ha offerto per affiancare in questa importante esperienza formativa e sociale, coloro che diventeranno futuri automobilisti. Un vero e proprio strumento didattico, volto ad informare sugli esiti delle ricerche sugli spostamenti e sui provvedimenti per il traffico" dichiara Umberto Rabino, Responsabile Commerciale Citroën di Spazio Group.

"Sostenere attività ed eventi dedicati agli atleti under 18, significa partecipare alla creazione di valore che poi nella pratica si traduce in emozioni: ciò è perfettamente in target con ‘Spazio Young’, un progetto, che noi di Spazio stiamo sviluppando dalla fine del 2021 per accompagnare nelle scelte e soddisfare le esigenze di mobilità dei giovani e delle loro famiglie che, spesso, li sostengono economicamente nell’acquisto della prima automobile".

 

Seguici sui nostri canali