Sopralluoghi della Lega a Borgo Nuovo e Parco Berlinguer: "Ecco cosa non va"
Maugeri e Pappalardo hanno messo in luce "criticità e situazioni potenzialmente pericolose"
Settimana di sopralluoghi sul territorio a "caccia di magagne" per il gruppo del Carroccio.
Borgo nuovo o "Borgo Vecchio"?
Due passi "a Borgo Rotto", così a inizio settimana Manolo Maugeri ha definito il suo tour nel quartiere Borgo Nuovo. Una zona che, evidenzia il consigliere della Lega, viene presentata "come il manifesto del cambiamento per l'amministrazione settimese a guida Pd mediante annunci sui social e agli organi di stampa".
Ma per Maugeri e i suoi la realtà sarebbe ben diversa: "Basti pensare allo stato del manto stradale, della segnaletica a terra, dei marciapiedi, le cui condizioni di dissesto potrebbero creare situazioni di pericolo per i cittadini" scrive sui social, allegando foto di asfalto dissestato e marciapiedi malconci.
"Per non parlare - prosegue Maugeri . della mancanza di servizi essenziali nella zona, che rendono il quartiere più popoloso della nostra città poco attrattivo, relegandolo al ruolo di Periferia marginale". "Il cambiamento non è sicuramente quello visto in questi 5 anni con la sinistra al governo cittadino" conclude il consigliere strizzando l'occhio all'elettorato settimese in vista della prossima chiamata alle urne.
Parco Berlinguer
Successivamente è stata la volta del tour al parco Berlinguer, in questo caso effettuato da Laura Pappalardo. Un reportage da cui si evincono, sottolineano dalla Lega, "diverse criticità e situazioni potenzialmente pericolose per i cittadini".
Nel post sui social si lamentano infatti:
la "assenza totale di recinzione lungo il rio in alcuni tratti (non vi sono segnali di pericolo), mentre in altri punti la stessa risulta deteriorata";
la "presenza ormai da diverso tempo di alberi a terra a causa del maltempo, che non sono stati rimossi";
"Illuminazione insufficiente ed inadeguata per chi frequenta il parco nelle ore serali: aumento della percezione di insicurezza e situazione di disagio per il cittadino".
Il gruppo del Carroccio settimese fa sapere infine di aver segnalato tutto tramite il Consigliere Maugeri abbiamo al vicesindaco: "Ci aspettiamo risposte e azioni concrete immediate".