Riconoscimento

Silvio De Cicco presidente onorario dello chalet Colle dell’Assietta

La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia lo scorso 17 novembre

Silvio De Cicco presidente onorario dello chalet Colle dell’Assietta

Presidenza onoraria per Silvio De Cicco, promotore dello chalet Colle dell’Assietta.

La cerimonia di conferimento

Il riconoscimento gli è stato conferito venerdì pomeriggio, 17 novembre 2023, al parco Assietta dall’Amministrazione comunale e dall’attuale presidente del comitato, Rocco Garziano.

Un momento di grande soddisfazione per Silvio che è stato protagonista di una piccola festa che ha raccolto il direttivo dell’area verde, amici e parenti.

«Lo so, è la mia giornata e sono molto contento – ha raccontato Garziano a La Nuova Periferia – Questo chalet è nato dietro le firme raccolte da Silvio e oggi lo vogliamo ricordare facendogli il regalo di presidente onorario», ha introdotto Garziano, omaggiando De Cicco per aver contribuito a valorizzare un parco che oggi – sottolinea l’assessore Alessandro Raso – «è soprattutto comunità».

«Questo luogo esiste perché un po’ di anni fa raccogliemmo le firme e Silvio le portò all’allora sindaco Corgiat», ricorda la prima cittadina settimese, Elena Piastra, ripercorrendo l’impegno di De Cicco.

«Per avere un luogo che serve a tutti, si parte da qualcuno che si faccia carico degli altri e il riconoscimento di una presidenza onoraria è proprio per uno spazio che hai reso possibile. Il tuo lavoro – conclude Piastra – è la dimostrazione che i singoli fanno la differenza».