Shock per Francesca, 42 anni: era il volto sorridente dei mercati della zona
Per anni presente con il suo banco a Settimo e San Mauro, per lei un fiume di ricordi
La giovane vita di Francesca Casarella si è spenta improvvisamente ieri, venerdì 7 luglio 2023, a causa di un infarto.
Anche Settimo e San Mauro piangono la giovane ambulante
Di professione ambulante, Francesca Casarella era uno volti allegri e solari dello storico mercato di Settimo, San Mauro e Chivasso. Sempre presente, disponibile e sorridente dietro al suo banco di prodotti per la casa e per l'igiene. Un punto di riferimento per i molti che frequentano il mercato perché qui si trovava tutto il necessario oltre che ad un sorriso e una bella parola.
Dispiacere e incredulità
Tantissimi i ricordi che in questi ore si sono moltiplicate in queste ore sui social non appena si è diffusa la terribile notizia. Dispiacere e incredulità i sentimenti dominanti, sia tra gli amici e i colleghi della giovane donna, sia tra i clienti affezionati e chi in questi anni aveva semplicemente incrociato il suo sorriso tra i banchi del mercato. E poi c'è chi ricorda la sua disponibilità e gentilezza nel periodo della pandemia, quando consegnava a domicilio i vari prodotti, tra cui anche mascherine e disinfettanti.
Ecco alcuni dei ricordi lasciati sui social:
"Non è possibile, il suo sorriso ogni sabato mi faceva così tenerezza"; "Mi dispiace tantissimo, era una ragazza così solare"; "Senza parole, ci siamo viste solo sabato... ciao Francesca ti ricorderò sempre con quel bel sorriso"; "Non è possibile, era la felicità in persona".
E ancora:
"Non ci posso credere, eravamo colleghe al mercato di corso Svizzera: ti ricorderò sempre con il sorriso. Condoglianze a tutta la famiglia"; "Ma no, povera ragazza, sempre gentile, sorridente"; "Ti ricordo ai tempi del Covid quando consegnavi a domicilio. Ciao Francesca buon viaggio"; "Sempre carina, dolce disponibile... mi spiace tantissimo".
"Non ci sono parole - scrive un'amica - solo questo mi viene da dire: ci mancherai tantissimo e come dicevi tu 'ciao gioia, sì amore"
"Una ragazza solare, cordiale sorridente, quando mi vedeva mi diceva sempre 'ciao cara' " si legge in un altro ricordo.
E poi il saluto di un'altra amica: "Vorrei dirti tante cose cara Fra, eri sempre solare, dinamica, divertente e soprattutto schietta, eri la bocca della verità. Il tuo sorriso era pulito e sincero proprio come te: voglio ricordarti così solare e sorridente".
"Nel cielo si aggiunta una stella...la più luminosa di tutte. Quella stella sei tu "francy", per noi è stato un onore averti conosciuta, mancherai tantissimo a tutti noi!!! Eri veramente una ragazza speciale".
"Sono distrutta senza di te il mercato non sarà più lo stesso... ci mancherai tantissimo. Ti voglio un mondo di bene".