Avviso

Settimo Torinese, tolleranza zero per la doppia fila: al via i controlli della Polizia Locale

Dal 23 giugno scattano le sanzioni contro la malasosta

Settimo Torinese, tolleranza zero per la doppia fila: al via i controlli della Polizia Locale
Pubblicato:

A Settimo Torinese arriva la stretta contro la malasosta, in particolare quella in doppia fila, che spesso compromette la sicurezza stradale e la fluidità della circolazione.

Settimo Torinese, tolleranza zero per la doppia fila

A partire da lunedì 23 giugno, la Polizia Locale avvierà un servizio mirato di controllo delle violazioni, rispondendo alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini.

I controlli saranno concentrati soprattutto nelle aree dove si registra il maggior numero di richieste di intervento e dove la sosta vietata crea pericolo o disagi, come nel caso delle auto parcheggiate sulla pista ciclabile di via Torino.

A supporto degli agenti, potrà essere impiegata anche tecnologia elettronica installata a bordo delle vetture della Polizia Locale, in grado di rilevare in tempo reale le infrazioni più gravi. Tuttavia, il Comune precisa che questo sistema non sarà utilizzato per sanzionare il mancato pagamento del parcheggio in zona blu.

Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale intende garantire maggiore sicurezza e vivibilità urbana, contrastando abitudini scorrette e pericolose alla guida.