Non solo fuori dalle isole ecologiche: anche alcuni punti di conferimento delle bottiglie di plastica sono diventati depositi improvvisati per i sacchi della spazzatura.
Settimo Torinese: rifiuti abbandonati nei punti Coripet
La segnalazione arriva da una cittadina settimese sui social, che ha condiviso la foto dei rifiuti abbandonati vicino al punto Coripet di via Alessandria, al villaggio Fiat.

«Non è normale tutta questa spazzatura vicino alla macchina per la raccolta delle bottiglie. È veramente indecente», scrive la donna.

Un altro commento segnala la stessa situazione in via Milano, nel piazzale vicino alla chiesa: «Ora che è ricominciata la scuola, c’è chi lascia i sacchi dei rifiuti perché è troppo faticoso portarli nei cassonetti vicino a casa».
Molti utenti suggeriscono soluzioni più drastiche: «Ci andrebbero le telecamere ovunque e poi delle multe salate». Il problema dei rifiuti abbandonati interessa anche le aree esterne alle isole ecologiche: solo pochi giorni fa era stata denunciata sui social la condizione di una delle isole di via Torino.