Progetto

Settimo Torinese, la Lega chiede chiarimenti sul parco fotovoltaico di Mezzi Po

Nel documento, prendendo spunto da una petizione dei cittadini, si esprime preoccupazione per il possibile impatto sul paesaggio agricolo e rurale

Settimo Torinese, la Lega chiede chiarimenti sul parco fotovoltaico di Mezzi Po
Pubblicato:

La Lega di Settimo Torinese ha presentato un'interpellanza per chiedere chiarimenti in merito alla realizzazione di un parco fotovoltaico nella frazione di Mezzi Po. La questione verrà discussa nel Consiglio comunale di domani, giovedì 27 marzo 2025, dalle ore 17.

Settimo Torinese, la Lega chiede chiarimenti sul parco fotovoltaico di Mezzi Po

Secondo quanto riportato nel documento, i residenti della zona hanno espresso preoccupazione per il possibile impatto del progetto sul paesaggio agricolo e rurale, evidenziando il rischio di sottrarre terreno produttivo e alterare l'equilibrio ambientale.

A tal proposito, spiega la Lega, è stata promossa una petizione per manifestare contrarietà all'iniziativa e chiedere all'amministrazione di valutare soluzioni alternative per lo sviluppo delle energie rinnovabili che non compromettano il territorio.

Nell'interpellanza, firmata dal capogruppo Manolo Maugeri e dal consigliere Moreno Maugeri, si chiede all'amministrazione comunale se sia a conoscenza del progetto, quali siano le eventuali procedure in corso e se sia stata svolta una valutazione delle aree idonee, come previsto dal PEAR (Piano Energetico Ambientale Regionale) della Regione Piemonte.

Inoltre, la Lega sollecita l'organizzazione di un incontro pubblico con la cittadinanza e gli enti coinvolti per favorire un confronto trasparente.

L'argomento sarà quindi al centro del dibattito consiliare, in attesa di risposte da parte del sindaco e degli assessori competenti.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali