Una giornata per celebrare l’impegno, la dedizione e il servizio alla comunità.
Settimo, il Gruppo di Protezione Civile festeggia 38 anni
Domenica 10 maggio, in piazza della Libertà, si terranno le iniziative per il 38° anniversario del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Settimo Torinese.
Il programma della giornata prevede alle 9:45 il ritrovo e l’inaugurazione ufficiale con il corpo musicale di Settimo, seguiti alle 10:15 i saluti istituzionali delle autorità cittadine.
Per tutta la giornata la piazza ospiterà l’esposizione di mezzi e attrezzature in dotazione al gruppo comunale, al gruppo di Leinì e al coordinamento territoriale del volontariato di Protezione civile, oltre ad attività di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo della Protezione Civile e far conoscere da vicino il lavoro dei volontari.
Un appuntamento aperto a tutti, pensato per valorizzare il ruolo fondamentale svolto dai volontari nella gestione delle emergenze e nella tutela della sicurezza del territorio, attraverso attività quotidiane di prevenzione, intervento e supporto alla popolazione.