Nei giorni scorsi la comunità di Settimo Torinese ha dato l’ultimo saluto alla professoressa Carlina Lucchesi Brugnoni.
Settimo Torinese, addio alla professoressa Carlina Lucchesi Brugnoni
L’indimenticata docente si è spenta all’età di 96 anni mentre era ospite della Rsa di via Vercelli a Settimo, circondata dall’affetto di tutta la sua famiglia, del personale della struttura e del suo medico, il dottor Umberto Salvi.
Moglie, madre, nonna e bisnonna eccezionale, per anni la professoressa Lucchesi, insegnante di Lettere, è stata un punto di riferimento per centinaia di studenti e studentesse della scuola media «Gobetti», che hanno apprezzato il suo modo di insegnare e di educare, di anno in anno, ogni singola classe che ha caratterizzato il suo percorso di insegnante.
E lo dimostra il fatto che in tanti, nel pomeriggio di sabato 29 novembre, hanno voluto dare l’ultimo saluto durante la funzione religiosa celebrata nella parrocchia di Santa Maria nel quartiere Borgo Nuovo di Settimo Torinese.
Amici, parenti, conoscenti ed ex allievi e allieve hanno voluto stringersi attorno ai figli sia nella casa funeraria «Gavina e Balbo» al Pescarito sia in chiesa, prima che il feretro raggiungesse il tempio di Mappano per il rito della cremazione.
La professoressa Carlina Lucchesi Brugnoni lascia i figli Stefano con Rosamaria; Cecilia con Leo; Simone con Alessandra e Daniele con Linda; ma anche gli adorati nipoti Donato con Valeria; Davide con Elisabetta; Filippo, Francesco, Federico con Eleonora; Letizia con Francesco; Annachiara con Maddalena. E, ancora, i cari pronipoti Teresa, Marta, Maria e Pietro.