Festeggiamenti

Settimo Torinese: festa per i 100 anni di Anna Torneo

Ospite delle suore oblate di via Po, è stata circondata dall'affetto dei parenti; presente anche la sindaca e una delegazione di Iniziative culturali settimesi

Settimo Torinese: festa per i 100 anni di Anna Torneo
Pubblicato:
Aggiornato:

A Settimo Torinese in questi primi giorni di febbraio 2025 nel convento delle Suore Oblate di via Po si sono tenuti i festeggiamenti per un compleanno importante.

Settimo Torinese: festa per i 100 anni di Anna Torneo

Festa per Anna Torneo, ospite del convento delle suore oblate che ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Un evento festeggiato alla presenza dei parenti della signora Anna e di rappresentanti dell'amministrazione comunale, del parroco don Paolo Mignani e di una delegazione del gruppo Iniziative Culturali Settimesi.

Un momento che è il risultato di una promessa fatta nel periodo natalizio quando il gruppo Iniziative Culturali Settimesi, con la Famija Setimeisa era andato a trovare la Suore oblate per portare un momento di gioia alle ospiti del convento.

«Una piccola comunità di signore anziane ancora autosufficienti - raccontano dal gruppo Ics - che vengono ospitate nella struttura grazie al grande lavoro delle suore. In quella occasione le attivissime socie Carmen Colangelo e Betty Falchi si erano prese l’impegno di tornare per un evento decisamente notevole: il centenario di una delle ospiti, Anna Torneo".

E così, a distanza di una paio di mesi, il fatidico momento è arrivato: "Ci siamo quindi ritrovati in un intenso e gioioso ritrovo familiare alla presenza di figli e nipoti, della sindaca Elena Piastra, degli assessori Alessandro Raso e Umberto Salvi e del parroco don Antonio che ha recitato il Salmo 90 del libro quarto che ci ha inviato a riflettere sulla velocità del tempo che passa. Una bella giornata di festa per tutti, molto apprezzata dagli ospiti".

News da Settimo Torinese
Seguici sui nostri canali