Settimo Torinese: donna investita in via della Repubblica
Il grave episodio ha provocato un ingorgo che si è esteso fino a via Rosselli e via Leinì, coinvolgendo anche il sottopassaggio

Un incidente verificatosi nel pomeriggio di martedì 18 febbraio in via della Repubblica a Settimo Torinese ha creato molte code e rallentamenti, che hanno suscitato un acceso dibattito sui social.
Foto pubblicate da una cittadina sulla pagina social "Sei di Settimo Torinese se... senza peli sulla lingua...!"
Incidente a Settimo: donna investita in via Della Repubblica
Martedì 18 febbraio una donna è stata investita da un’automobile mentre stava attraversando la strada con il suo cagnolino. Sul posto sono giunti tempestivamente gli operatori del 118, che hanno stabilizzato la vittima prima di trasportarla d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. Le sue condizioni risultano gravi. Purtroppo, per l’animale non c’è stato nulla da fare.
Viabilità in tilt
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale per effettuare i rilievi necessari e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Al momento non è ancora chiaro se la causa dell’investimento sia da attribuire a una distrazione, alla scarsa visibilità o ad altri fattori. Gli inquirenti analizzeranno tutti gli elementi, inclusa la velocità del veicolo e l’eventuale presenza di testimoni o immagini delle telecamere di sorveglianza.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona. Intorno alle 19, il Comune ha pubblicato un avviso sui social per segnalare un ingorgo esteso da via della Repubblica fino a via Rosselli e via Leinì, coinvolgendo anche il sottopassaggio.
Dibattito sui social
L’episodio ha acceso l'immancabile dibattito sui social, con diversi cittadini che hanno ipotizzato un collegamento tra il congestionamento del traffico e la recente modifica alla viabilità della zona.
"Sono passata questa sera alle 17,45 e aihmé mi sembra che questo esperimento sia in flop" si legge in un commento
"Invece è sorrevolissima, si è intasata in seguito ad un incidente si sarebbe intasato comunque anche con il vecchio incrocio" ha controbattuto qualcun altro.
E qualcun altro ha confermato: "Sono passata nella tarda mattinata e il traffico era scorrevole, forse dipende dall'orario"
Ma c'è chi la pensa diversamente: "Anche in altri orari, ma soprattutto senza persone investite, ho notato una coda immensa, sarà stato un caso, ma penso anch’io che questa rotonda sia un flop".
Invece di spendere i soldi nelle rotonde , sarebbe meglio asfaltare le strade.,sono al degrado