Settimo Torinese, ambulanza coinvolta in un incidente: lanciata raccolta fondi
La Croce rossa di Settimo fa sapere: "Abbiamo l’urgente necessità di ritornare in possesso di un mezzo efficiente per garantire un adeguato servizio alla comunità"

Il Comitato della Croce rossa di Settimo Torinese ha quindi deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe.
Settimo Torinese, ambulanza della Croce Rossa coinvolta in un incidente
"Il 30 giugno - raccontano gli organizzatori della raccolta - durante un servizio d’emergenza, l’ambulanza medicalizzata ‘Tango’ del Comitato di Settimo Torinese della Croce Rossa Italiana è stata coinvolta in un grave incidente. Nessun paziente si trovava a bordo e il personale sanitario non ha avuto gravi conseguenze. La professionalità e la prontezza del nostro equipaggio hanno fatto la differenza, ma l’ambulanza è irrimediabilmente danneggiata”. Il Comitato ha quindi deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe".
“La Tango, ambulanza medicalizzata – emergenza 118 -, è attiva sul territorio settimese e nei Comuni limitrofi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è progettata e attrezzata per intervenire sui casi più gravi (codici gialli e rossi) con la presenza a bordo di personale altamente qualificato (medico, infermiere e soccorritori CRI) e strumenti di soccorso specialistici”, scrivono gli organizzatori della raccolta fondi.
“Abbiamo quindi l’urgente necessità - proseguono - di ritornare in possesso di un mezzo efficiente per poter continuare a garantire un adeguato servizio alla comunità”.
“Oggi - concludiamo - chiediamo il vostro aiuto per tornare a offrire, con efficienza e tempestività, il servizio che il nostro territorio merita”.
La raccolta fondi, arrivata intanto a 2.800 euro, è raggiungibile a QUESTO LINK.