Il Comitato della Croce rossa di Settimo Torinese ha quindi deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe.
Settimo Torinese, ambulanza della Croce Rossa coinvolta in un incidente
“Il 30 giugno – raccontano gli organizzatori della raccolta – durante un servizio d’emergenza, l’ambulanza medicalizzata ‘Tango’ del Comitato di Settimo Torinese della Croce Rossa Italiana è stata coinvolta in un grave incidente. Nessun paziente si trovava a bordo e il personale sanitario non ha avuto gravi conseguenze. La professionalità e la prontezza del nostro equipaggio hanno fatto la differenza, ma l’ambulanza è irrimediabilmente danneggiata”. Il Comitato ha quindi deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe”.
“La Tango, ambulanza medicalizzata – emergenza 118 -, è attiva sul territorio settimese e nei Comuni limitrofi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è progettata e attrezzata per intervenire sui casi più gravi (codici gialli e rossi) con la presenza a bordo di personale altamente qualificato (medico, infermiere e soccorritori CRI) e strumenti di soccorso specialistici”, scrivono gli organizzatori della raccolta fondi.
“Abbiamo quindi l’urgente necessità – proseguono – di ritornare in possesso di un mezzo efficiente per poter continuare a garantire un adeguato servizio alla comunità”.
“Oggi – concludiamo – chiediamo il vostro aiuto per tornare a offrire, con efficienza e tempestività, il servizio che il nostro territorio merita”.
La raccolta fondi, arrivata intanto a 2.800 euro, è raggiungibile a QUESTO LINK.