Settimo Torinese: Alpini e Anc confermano i loro presidenti
I due sodalizi, molto attivi sul territorio, hanno rinnovato i loro consigli direttivi nel segno della continuità
Tempo di rinnovo dei consigli direttivo per molte associazioni di Settimo Torinese.
Settimo Torinese: Alpini e Anc confermano i loro presidenti
Le penne nere
In questi primi giorni dell'anno, durante la consueta Assemblea annuale degli Alpini, si sono tenute le votazioni per eleggere il "Consiglio di Gruppo" per il triennio 2025/2027.
"La presenza dei soci alpini è stata numerosa e molto partecipata - fanno sapere dall'associazione - Il risultato ha visto rieletti praticamente tutti i precedenti Consiglieri, oltre naturalmente al capogruppo Mario Iannone (rieletto all'unanimità), a conferma dell'ottimo lavoro svolto negli anni precedenti. Siamo certi che il consueto spirito di gruppo ci aiuterà, anche nel triennio appena iniziato, ad essere un importante punto di riferimento per tutta la comunità settimese.".
Ecco di seguito l'elenco (in rigoroso ordine alfabetico) degli 8 Consiglieri: Capato Virgilio, Cernusco Andrea, Guglielmetti Giancarlo, Mazzolli Paolo, Mignani Mauro, Papperi Aldo, Sabatino Francesco e Valsania Giuseppe. All'unanimità è stato riconfermato anche Ivo Bissoli, nell'importante ruolo di Segretario.
L'associazione nazionale carabinieri
Sabato 11 gennaio si è tenuta anche l’assemblea dell’Anc, l’associazione nazionale Carabinieri, di Settimo, per la nomina del nuovo Consiglio direttivo.
Alla presidenza è stato confermato Mario Arvat. Come suo vice, Aldo Marcone, mentre nel ruolo di consiglieri, Pasquale Mastroianni, Pietro Madau, Edimiro Manozzo, Luciano Volpatto, Paolo Demarchi, Mauro Fraccaro. La segreteria è stata affidata a Salvatore Maiore.
Il socio Felice Diana è stato eletto Presidente Onorario della Sezione "Scapaccino".
Eletto anche il nuovo direttivo del gruppo Odv, che sarà sempre guidato da Arvat.